CONDIZIONI DI VENDITA
Le presenti condizioni di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e/o di servizi effettuati a distanza per mezzo di rete telematica sul sito web shop.fraizzoli.it, di proprietà della Fraizzoli 1923 S.r.l.
Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. 206/2005 che disciplina i contratti conclusi tra professionisti e consumatori intesi quali persone fisiche che agiscono per scopi estranei all'attività imprenditoriale commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta e dal D. Lgs. n. 196/03 "Codice in materia di protezione dei dati personali", che disciplina il trattamento dei dati personali, anche detenuti all'estero, effettuato da chiunque è residente o ha sede in Italia.
Qualora acquirente sia un professionista, e quindi una persona giuridica, troveranno applicazione le norme dettate dal D. Lgs. 31 marzo 1998 n. 114 e dal codice civile.
Qualsiasi eventuale variazione o modifica delle Condizioni non avrà efficacia tra le parti se non previa approvazione per iscritto da parte della società e del consumatore. In caso di divergenza tra le Condizioni ed eventuali condizioni particolari di contratto pattuite espressamente per iscritto tra la società ed un cliente, saranno queste ultime a prevalere.
Le condizioni di seguito indicate e attinenti alla prestazione di servizi, sono da considerarsi vincolanti per il cliente. In caso di conflitto tra le singole clausole prevarranno quelle singolarmente sottoscritte per accettazione dal cliente.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il Cliente, con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, dichiara di aver preso visione e di accettare le condizioni di vendita, le modalità di pagamento proposte e la completa procedura di acquisto.
MODALITÀ D’ACQUISTO E PREZZI
Acquistare sul sito shop.fraizzoli.it è semplice ed intuitivo. Si può aggiungere direttamente al carrello il prodotto selezionato per poi proseguire con gli acquisti, oppure effettuare l'invio dell'ordine mediante l'inserimento dei dati richiesti. Il cliente che desidera effettuare un acquisto deve necessariamente essere registrato al portale. Cliccando sul tasto preposto per la conferma dell'ordine, il cliente dichiara di accettare integralmente tutte le condizioni di vendita. Accettando le condizioni di vendita, Fraizzoli 1923 S.r.l. viene sollevata da ogni responsabilità attinente l'emissione di documenti fiscali errati o derivante da consegne in luoghi sbagliati, imputabili esclusivamente all'inserimento di dati non corretti da parte del cliente.
Prima dell'invio di un ordine il cliente è informato dettagliatamente su ciò che sta acquistando. L'importo totale dell'ordine è comprensivo delle spese di spedizione e dell’IVA secondo le disposizioni di legge. La disponibilità dei prodotti al momento della conferma dell'ordine corrisponde con l'effettiva esistenza del prodotto nei nostri magazzini. Nella denegata ipotesi in cui venisse accertata l’indisponibilità del prodotto ordinato, Fraizzoli 1923 S.r.l. provvederà ad avvisare il cliente e a restituire l'importo pagato entro 14 giorni. Il rimborso verrà effettuato a mezzo bonifico bancario sul conto corrente del consumatore, il quale comunicherà tempestivamente le coordinate bancarie a Fraizzoli 1923 S.r.l.
Fraizzoli 1923 S.r.l. declina ogni responsabilità in merito alla possibilità che, a causa di particolari configurazioni del video utilizzato dal cliente, i colori dei prodotti visualizzati presentino differenze cromatiche rispetto all'articolo consegnato.
Tutti i prezzi esposti sul sito shop.fraizzoli.it sono in valuta € (euro) e comprensivi di I.V.A.
ASSISTENZA CLIENTI
Per qualsiasi informazione o comunicazione, è possibile chiamare il numero di rete fissa +39 0248951173, oppure inviare una e-mail all'indirizzo info@fraizzoli1923.it. Il servizio clienti è disponibile nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00.
DIRITTO DI RECESSO
Tutti gli acquisti dei prodotti presenti sul sito shop.fraizzoli.it beneficiano del diritto di recesso. I consumatori possono recedere dal contratto stipulato entro 14 gg decorrenti dalla data in cui il consumatore acquisisce il possesso fisico del bene.
Prima della scadenza del periodo di recesso, il consumatore è tenuto a informare il venditore della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto, inviando una e-mail all'indirizzo info@fraizzoli1923.it, o, comunque, presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.
L'intero importo pagato verrà rimborsato da Fraizzoli 1923 S.r.l. entro 14 giorni decorrenti dalla data in cui la Società riceverà i beni acquistati dal consumatore e restituiti.
Il rimborso verrà effettuato a mezzo bonifico bancario sul conto corrente del consumatore, il quale comunicherà tempestivamente le coordinate bancarie a Fraizzoli 1923 S.r.l.
Si precisa che Fraizzoli 1923 S.r.l. non è tenuta a rimborsare i costi supplementari, qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dalla Società.
Il consumatore è tenuto a restituire a spese proprie i beni senza ritardo e comunque entro 14 giorni decorrenti dalla data in cui ha comunicato la propria volontà di recedere dal contratto, spedendoli a Fraizzoli 1923 S.r.l. (viale Papiniano, 18, 20123, Milano) con le seguenti modalità:
1. I prodotti dovranno essere correttamente posizionati e imballati nella confezione originale. Il collo di reso dovrà essere lo stesso di quando si è ricevuta la merce, ben chiuso e sigillato con un nastro adesivo adeguato;
2. I prodotti dovranno avere le etichette in tessuto del brand ben applicate, ed il cartellino perfettamente integro, in alcun modo e per nessun motivo dovranno essere stati rimossi dalla posizione originale, come non dovrà essere rimosso qualsiasi altro oggetto o accessori applicati originariamente al prodotto;
3. Ogni prodotto dovrà essere restituito nelle medesime condizioni in cui è stato originariamente spedito, non dovrà essere in alcun modo: macchiato, danneggiato, lavato, stirato, impropriamente indossato, e non dovrà presentare pieghe derivanti da incuria.
Ricevuto il prodotto, Fraizzoli 1923 S.r.l. verificherà l’integrità della merce restituita e provvederà a rimborsare quanto pagato a titolo di prezzo entro il termine indicato al presente articolo. Il consumatore è responsabile della diminuzione del valore del bene risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso.
Conseguentemente, Fraizzoli 1923 S.r.l. potrà trattenere dal prezzo pagato dal consumatore le spese necessarie per il ripristino del bene stesso.
Qualora il diritto di recesso venga esercitato dal consumatore in dipendenza di una consegna di merce non conforme all'ordine effettuato, le spese di spedizione saranno a esclusivo carico di Fraizzoli 1923 S.r.l. Il diritto di recesso è escluso per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
TUTELA DELLA PRIVACY
Le condizioni per il trattamento dei dati sono visibili nella pagina “Privacy and Cookie Policy".
TEMPI DI SPEDIZIONE
Qualora il prodotto ordinato sia disponibile in magazzino, la merce verrà spedita in 3/5 giorni lavorativi decorrenti dalla data dell’ordine.
In ogni caso, Fraizzoli 1923 S.r.l. si impegna a consegnare i beni senza ritardo ingiustificato e al più tardi entro 30 giorni dalla data di conclusione del contratto.
Decorso inutilmente tale termine, il consumatore dovrà invitare Fraizzoli 1923 S.r.l. ad effettuare la consegna entro un termine non superiore ad ulteriori 30 giorni. Se il termine supplementare così concesso scade senza che i beni siano stati consegnati, il consumatore è legittimato a risolvere il contratto, salvo il diritto al risarcimento dei danni.
Ricordiamo che i corrieri non consegnano il sabato e la domenica.
COSTI DI SPEDIZIONE, I.V.A. COMPRESA
Il costo di spedizione standard per consegne in Italia è di € 20,00; per spedizioni effettuate in Europa il costo è di € 30,00; le spedizioni effettuate nei paesi Extra Cee hanno un costo di € 50,00. Per quantitativi e/o spedizioni particolari sarà possibile una diversa quotazione del costo di trasporto che sarà comunque confermato preventivamente.
Il giorno lavorativo precedente alla spedizione, il Cliente verrà avvisato a mezzo e-mail.
METODI DI PAGAMENTO
Su shop.fraizzoli.it è possibile acquistare tramite i seguenti metodi di pagamento:
Carta di credito
Maestro, Visa, Master Card.
PayPal
Accreditato sistema di pagamento che garantisce i più alti standard a livello di sicurezza, le transazioni vengono processate su server sicuro. PayPal è il sistema più diffuso e semplice per pagamenti on line.
Bonifico bancario
INTESTATO A: Fraizzoli 1923 S.r.l.
IBAN: IT 57 Q 03069 51481 100000008901
Intesa San Paolo
Filiale 07043 via Unione, 2
22075 Lurate Caccivio CO
Swift Code BCITITMM
Il bonifico dovrà riportare come causale oltre al numero d'ordine, anche il nome e cognome dell'acquirente. Copia del bonifico, dovrà essere inviata tramite e-mail all'indirizzo payf23@fraizzoli1923.it entro le 48 ore successive l'invio telematico dell'ordine; se entro tale periodo non riceveremo copia del bonifico, l'ordine verrà automaticamente annullato. L'ordine verrà evaso solo dopo aver confermato l'accredito dell'importo nei nostri sistemi bancari.
SOSTITUZIONI E RESI PER MANCANZA DI TAGLIE SOSTITUTIVE
Per ogni articolo di ciascun ordine, è possibile usufruire del cambio taglia (sostituzione).
Per richiedere la sostituzione di uno o più articoli, il cliente, entro 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione delle merce, dovrà inviare una mail all'indirizzo info@fraizzoli1923.it indicando i capi che intende sostituire, la taglia desiderata in sostituzione di quella acquistata.
Non sarà possibile in alcun modo sostituire prodotti personalizzati o confezionati su misura.
Ricevuta la richiesta da parte del cliente, Fraizzoli 1923 S.r.l. verificherà la disponibilità del prodotto, confermando a mezzo e-mail la possibilità di procedere alla sostituzione.
In tal caso, il consumatore è tenuto a restituire a spese proprie i beni senza ritardo e comunque entro 14 giorni decorrenti dalla data in cui ha ricevuto la comunicazione di disponibilità del prodotto, spedendoli a Fraizzoli 1923 S.r.l. (viale Papiniano, 18, 20123, Milano).
I prodotti da restituire per il reso dovranno:
1. Essere correttamente posizionati e imballati nella confezione originale. Il collo di reso dovrà essere lo stesso di quando si è ricevuta la merce, ben chiuso e sigillato con un nastro adesivo adeguato;
2. Avere le etichette in tessuto del brand ben applicate, ed il cartellino perfettamente integro, in alcun modo e per nessun motivo dovranno essere stati rimossi dalla posizione originale, come non dovrà essere rimosso qualsiasi altro oggetto o accessori applicati originariamente al prodotto;
3. Essere restituiti nelle medesime condizioni in cui sono stati originariamente spediti, non dovranno essere in alcun modo: macchiati, danneggiati, lavati, stirati, impropriamente indossati, e non dovranno presentare pieghe derivanti da incuria.
Se anche una delle condizioni appena citate non venisse rispettata, Fraizzoli 1923 S.r.l. si riserverà il diritto di non accettare la sostituzione del prodotto e la merce sarà rispedita a spese del cliente.
Una volta che l'articolo rientrerà nei nostri magazzini, dopo averne accertato il buono stato, verrà inviata al cliente la nuova taglia richiesta.
Le spese di spedizione del prodotto sostituito sono a carico del consumatore.
Nell'ipotesi in cui la nuova taglia richiesta non fosse disponibile, Fraizzoli 1923 S.r.l. informerà tempestivamente il cliente, comunque entro 14 giorni dalla ricezione dell’e-mail di sostituzione del prodotto ricevuta dal cliente stesso.
In tal caso, ove il Cliente richieda il reso, l'intero importo pagato verrà rimborsato da Fraizzoli 1923 S.r.l. entro 14 giorni decorrenti dalla data in cui la Società riceverà i beni acquistati dal consumatore e restituiti.
Il rimborso verrà effettuato a mezzo bonifico bancario sul conto corrente del consumatore, il quale comunicherà tempestivamente le coordinate bancarie a Fraizzoli 1923 S.r.l.
Si precisa che Fraizzoli 1923 S.r.l. non è tenuta a rimborsare i costi supplementari, qualora il Cliente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna offerto dalla Società.
Il consumatore è tenuto a restituire a spese proprie i beni senza ritardo e comunque entro 14 giorni decorrenti dalla data in cui Fraizzoli 1923 Srl ha comunicato l’indisponibilità della taglia per la sostituzione, spedendoli a Fraizzoli 1923 Srl (viale Papiniano, 18, 20123, Milano).
I prodotti da restituire per il reso dovranno:
1. Essere correttamente posizionati e imballati nella confezione originale. Il collo di reso dovrà essere lo stesso di quando si è ricevuta la merce, ben chiuso e sigillato con un nastro adesivo adeguato;
2. Avere le etichette in tessuto del brand ben applicate, ed il cartellino perfettamente integro, in alcun modo e per nessun motivo dovranno essere stati rimossi dalla posizione originale, come non dovrà essere rimosso qualsiasi altro oggetto o accessori applicati originariamente al prodotto;
3. Essere restituiti nelle medesime condizioni in cui sono stati originariamente spediti, non dovranno essere in alcun modo: macchiati, danneggiati, lavati, stirati, impropriamente indossati, e non dovranno presentare pieghe derivanti da incuria.
Ricevuto il prodotto, Fraizzoli 1923 S.r.l. verificherà l’integrità della merce restituita e provvederà a rimborsare quanto pagato a titolo di prezzo entro il termine indicato al presente articolo.
Il consumatore è responsabile della diminuzione del valore del bene risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso. Conseguentemente, Fraizzoli 1923 S.r.l. potrà trattenere dal prezzo pagato dal consumatore le spese necessarie per il ripristino del bene stesso.
FORO COMPETENTE
Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di Legge poste a tutela dei consumatori, e che individuano come sede del foro competente sulle controversie il luogo di residenza del Consumatore, qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Milano.
PRIVACY
L’acquirente dichiara di conoscere che i dati forniti vengono trattati e utilizzati secondo la normativa di cui al D. Lgs. 196/2003, del Regolamento UE n. 2016/679 e del D. Lgs. 101/2018.